Messaggio agli Associati | Dicembre 2018

Gentili colleghe, egregi colleghi,

il 2018 si appresta a finire e mai come adesso la vostra Associazione è in forma smagliante! Come promesso nel messaggio di fine anno dell’anno scorso, l’Associazione sta diventando sempre più attentata ed incentrata sui bisogni, professionali, culturali e ludici, dei nostri Associati. Ad esempio, in questo anno 2018 abbiamo condotto ben 27 eventi per un totale di circa 1400 partecipanti, dando ai nostri iscritti la possibilità di aggiornarsi, stare in contatto tra di sé e divertirsi tramite la formazione, i convegni, le visite guidate al patrimonio culturale toscano, la partecipazione a spettacoli teatrali.

Su quest’ultimo aspetto registro con grande soddisfazione la partecipazione di ben 320 persone alla Festa degli Auguri dello scorso 19 dicembre, con partecipanti la cui età spaziava dagli 8 anni ai 95 anni! È stato molto bello vedere le diverse generazioni di manager unite in un evento comune. Mi sono davvero commosso!

Lo sforzo organizzativo che stiamo mettendo per rendere l’Associazione sempre più rispondente ai nostri bisogni concreti è notevole, ed un grande plauso va ai nostri

Image

dipendenti per l’energia e la passione che mettono: Moreno Greco, Chiara Martini, Patrizia Scrima e Marzia Burgassi. Senza di loro non potremmo realizzare le tante cose che facciamo e non potremmo erogare i servizi ed il supporto che ci chiedete. Mi permetto di dare loro un grazie di cuore anche da parte vostra!

Con questo spirito di soddisfazione, ci apprestiamo a goderci le Feste ed un po’ di riposo. Auguro a tutti voi, alle vostre famiglie, alle persone che vi sono più care un Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Ci vediamo nel 2019! Auguri, auguri, auguri a tutte e a tutti voi. BUON NATALE! BUON ANNO NUOVO! EVVIVA L’ASSOCIAZIONE!

Calendario eventi gennaio – marzo 2019

Qui di seguito trovate il calendario agli eventi previsti per l’inizio del nuovo anno. Partiremo il 18 gennaio con il Premio Giovane Manager (locandina) con visita alla Mostra di Marina Abramovic prima della sua chiusura definitiva, l’8 febbraio con un workshop a cura della SDA Bocconi su come darsi e raggiungere degli obiettivi professionali, metà febbraio un seminario in collaborazione con AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale) sul tema dei nuovi strumenti per la gestione attiva del management, il 22 febbraio un importantissimo convegno di caratura nazionale (locandina) sul tema dell’additive manufacturingnell’industria meccanica. A febbraio inizieremo anche la nuova stagione di visite guidate al patrimonio culturale della nostra bella regione: il 16 febbraio saremo alla Galleria degli Uffizi per scoprire e conoscere i capolavori del Medioevo e del Rinascimento, mentre il 16 marzo ci focalizzeremo sui capolavori del ‘700. A marzo riprendiamo anche la linea salute: l’8 marzo, Festa della Donna, saremo di nuovo a Villa Donatello a Sesto Fiorentino per parlare della salute degli occhi.

Un programma denso che prelude a a nuove interessanti opportunità di partecipazione durante il 2019. Come sempre SAVE THE DATE! Comunicazioni più specifiche seguiranno

I nostri Soci ci segnalano …

Il nostro Socio Roberto Rubbieri ci segnala questo interessantissimo ciclo di conferenze sul tema della “Natura tra Scienza e Teologia” (locandina). Il ciclo di conferenze, patrocinato dalla Fondazione CR Firenze e dal Gruppo Micologico Fiorentino “P.A. Micheli”, si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio ed avrà luogo presso la Sala Folco Portinari presso la Fondazione CR Firenze in via Bufalini a Firenze. Un ciclo davvero molot interessante! Grazie Roberto per averlo segnalato!

Chiusura uffici

Vi segnalo che i nostri uffici rimarranno aperti il 27 e 28 dicembre con il Servizio Sindacale attivo mentre rimarranno chiusi il 24 Dicembre e dal 31 dicembre al 6 gennaio.

Tutti i servizi riprenderanno regolarmente da lunedì 7 gennaio 2019.

L’agenda dei prossimi appuntamenti

18 gennaio

Premio Giovane Manager edizione 2018 – finale Nord-Ovest

8 febbraio

Workshop di SDA Bocconi

16 febbraio

l’arte dal 1200 al 1600 – visita guidata

metà febbraio

le nuove leve per la gestione attiva dei manager

22 febbraio

convegno lo stato dell’arte dell’additive manufacturing nel settore meccanico

8 marzo

la salute degli occhi – presso Villa Donatello

16 marzo

l’arte del ‘700 – visita guidata

State sintonizzati sulla vostra Associazione! Stiamo lavorando per voi! Conto d’incontrarvi numerose/i in almeno uno dei prossimi eventi.

Grazie dell’attenzione e buone ferie a tutte e tutti! Ci risentiamo nel 2019!

Valter Quercioli